martedì 30 giugno 2015

Priscilla Pointer

Purtroppo c'è un'omonima, che è stata un'attrice, per cui , cercando notizie, se ne trovano soltanto per quest'ultima e non per quella che interessa noi e cioè l'illustratrice.
Ho trovato, però, un po' di immagini a lei attribuite. A volte la copertina del libro è proprio sua, mentre dei disegni interni non si dice nulla. La mano, comunque, sembra la stessa.



















































lunedì 29 giugno 2015

Joanne Young

Che difficoltà!!!L'ignoranza non aiuta per niente: il non capire di arte, il capire poco l'inglese...sono ostacoli difficili per poter scrivere cose giuste, quindi spero di non sbagliare!
Ho trovato delle immagini che mi piacevano molto e volevo scoprirne l'autore o autrice. La pagina diceva Shades of eleven e mi pareva di capire che fosse un gruppo di artisti amanti dell'arte digitale e altro, riuniti sotto questo nome. Mi pareva però strano che ogni autore non firmasse le proprie opere...Continuando a cercare ho trovato la sigla Corbis images, ma non non sono riuscita a risolvere quello che per me rimane un mistero.
Poi ho scoperto un nome: Joanne Young e credo che sia proprio l'autrice dei disegni che vi mostrerò. 
C'è anche una pagina facebook con lo stesso nome come illustratrice, ma mi pare che i disegni siano tutt'altra cosa ( e sinceramente non mi piacciono) e poi questa è inglese, mentre la "mia" è australiana.
Alla fine credo che sia giusto attribuire questi disegni a questa Joanne, che di sè scrive così:

"Hello! My name is Joanne.
I am based in Melbourne, Australia.
I am inspired by fashion photography, graphic design and beauty in forms obvious or subtle, deliberate or unconscious, whimsical or classic.
The majority of my works are pencil and ink drawings which I then scan, edit and colour in Photoshop. "
Lei potrebbe essere questa:




I disegni che non mi piacciono spero siano di qualcun'altra! 
Questi sono quelli belli: