giovedì 6 agosto 2015

Sophie Griotto

mode2



Una delle stiliste contemporanee che mi piace di più è Sophie  Griotto, di cui in rete trovo solo disegni, ma niente notizie, nemmeno una pagina facebook, come succede per quasi chiunque oggi.
Su un di blog in inglese ho trovato un'intervista con questa  stilista, così ricca di personalità e così capace di rendere l'essenza della donna moderna, che vive  nelle grandi città come New York o Parigi  e che mantiene la sua classe, sia che faccia passeggiare il cane, sia che se ne stia a bere un caffè in un bistrot con le amiche. Sophie riesce a catturare la semplicità dei momenti quotidiani nella pienezza dei loro dettagli e a renderli in colori vividi e vibranti.
Nell' intervista che ho letto, Sophie racconta di aver studiato alla scuola di arti applicate in Francia e di avere iniziato nel 98 a lavorare per un'agenzia parigina per cui doveva trovare "bellezza" e "lusso" da mettere sulla carta per campagne pubblicitarie di moda.Ogni disegno racconta una storia, per chi sa vederla. Così pian piano l'illustrazione di moda divenne da passione un lavoro a tempo pieno.










































































Nessun commento:

Posta un commento