Nato a Oakland, California, nel 1901, rimase orfano di padre all'età di cinque anni. A vent'anni ottenne un lavoro presso una banca e studiò arte ai corsi serali della California School of fine arts. Nel frattempo Amos disegnava illustrando storie e spediva i suoi lavori alle varie case editrici, finchè trovò un acquirente: la Street & Smith. Con la crisi del '29 perse il suo lavoro alla banca,così partì per NewYork dove trovò dei lavori come illustratore freelance per riviste con racconti horror e del terrore.
Continuò a studiare per migliorarsi e frequentò la Grand Central School of Art, sotto la guida di Harvey Dunn.
Dal '37 in poi ottene vari incarichi da riviste come Country Gentleman e Saturday Evening Post. Per quest'ultimo illustrò per almeno vent'anni una serie di storie di R.R.Annett. Verso il 1950 incominciò a lavorare anche in campo pubblicitario e dal 53 al 63 illustrò per il NewYork Times la serie di articoli "Remmember the neediest"
Morì nel 1983.
|
Dedicato agli illustratori e ai disegnatori di ogni genere, vecchi e nuovi. In parallelo con i blog Ilclandimariapia, Angeli col pennello, Spazio personale di Angelo, Blog di Clò e con i siti Clan Mariapia e Mariapia il clan
soloillustratori
domenica 3 aprile 2016
Amos Sewell
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Questo illustratore ha disegnato l'America del sogno, pulita e orientata verso il benessere della persona. E' quasi coetaneo dello splendido Norman Rockwell che l'ha preceduto solo di una manciata di anni.
RispondiElimina