venerdì 6 maggio 2016

Sheilah Beckett










IIlustratrice americana (1913 - 2013), ha illustrato più di 70 fiabe classiche per Little Golden Books, tra i quali "I dodici giorni di Natale", "Le dodici Principesse danzanti", "Biancaneve e Rose Red". Ha inoltre illustrato diversi volumi contemporanei di poesia.





























































































































































































Questa è la sua pagina Facebook:

https://www.facebook.com/The-Art-of-Sheilah-Beckett-112433015441913/

7 commenti:

  1. ho una richiesta un po' strana, vorrei la mail vostra per parlarvi di una cosa che mi sembra delicata...è possibile? O vi mando la mia...Grazie

    RispondiElimina
  2. cerca Daniela Pecorari Bonfiglio su fb

    RispondiElimina
  3. sorry non sono su fb e non posso accedervi

    RispondiElimina
  4. Rieccomi dopo varie ricerche rispetto alle date di pubblicazioni per capire chi ha preso da chi...il punto è che fin da ragazzina possiedo il libro Il Castello Incantato ed. Vallecchi del 1957 che mi ha sempre incantato sia per la sagacia delle storie che per le splendide illustrazioni,qui assegnate a Elena e Silvano Campeggi. Ma dopo aver visto questo post mi sono resa conto che sono estratte paro paro dalle 12 Principesse Danzanti di Sheilah Beckett! Perciò, non solo a volte le Illustratrici non vengono nominate, ma succede anche di peggio direi! Spero di non recar danno a nessuno ma bisogna pur dare a cesare quel che è di cesare. Onore a Sheilah Beckett per i suoi splendidi lavori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti a quel tempo penso ne facessero di tutte! Difficile sapere chi copia chi e impossibile attribuire a ciascuno il suo. A me dispiace molto.

      Elimina
  5. Sì, in verità The Twelve Dancing Princesses è del 1954, il Castello Incantato del 1957, perciò... comunque hai ragione, spiace.
    Grazie di questo Blog Incantato!

    RispondiElimina