mercoledì 12 luglio 2017

Christian Schloe

Sul suo biglietto da visita (virtuale) Christian Schloe  ha scritto una frase dello scrittore americano Peter S. Beagle :
"Anything can happen in a world that holds such beauty." e passando dalla teoria alla pratica, ha dimostrato con i suoi lavori che non c'è limite alla fantasia e che ciò che nasce dalla fantasia non può che essere bello.


Non si sa molto della vita personale di questo talentuoso artista digitale austriaco, che si racconta da qualche anno a questa parte attraverso le sue opere nelle quali combina pittura, illustrazione, fotografia, per creare un'atmosferica surreale e onirica.









Per le sue composizioni, in cui realtà e fantasia si fondono perfettamente, l'artista non fornisce allo spettatore una chiave di lettura per comprenderne un ipotetico messaggio nascosto, ma lascia che ciascuno possa muoversi  liberamente in una dimensione astratta.




















Oltre alla fantasia e alla creatività io trovo in queste immagini piene di stelle, farfalle, personaggi d'altri tempi, gonne rigonfie, principesse e castelli  tanta poesia e tenerezza.





















































Nessun commento:

Posta un commento