Dedicato agli illustratori e ai disegnatori di ogni genere, vecchi e nuovi. In parallelo con i blog Ilclandimariapia, Angeli col pennello, Spazio personale di Angelo, Blog di Clò e con i siti Clan Mariapia e Mariapia il clan
domenica 26 novembre 2017
Daniela Drescher
(Daniela)
Nata a Monaco di Baviera nel 1966, Daniela Drescher è un'illustratrice tedesca che ha lavorato con i bambini per diversi anni e illustra una rivista genitoriale. Ha scritto e illustrato molti quaderni per bambini, che sono bestseller in Germania, tra cui "In the Land of Fairies", "Merlina e l'incantesimo magico", "La piccola fata non può dormire" e "Un tesoro illustrato di Fairy Tales" di Grimm (tutti pubblicati in inglese da Floris Books).
Daniela è sposata con quattro figli.
Cresciuta nei sobborghi di Monaco con i genitori e il fratello minore, da bambina le piaceva giocare nelle siepi intorno alla sua casa, dove poteva trascorrere tutti i pomeriggi immaginando che le siepi erano castelli fiabeschi e la casa di fate e elfi.
Amava l'arte e la pittura fin da giovane età. Disegnava a matita e poi pennelli e acquerelli erano i suoi costanti compagni.
Quando ha finito la scuola, Daniela ha iniziato a studiare la terapia d'arte. Ha lavorato per dieci anni con bambini che hanno fatto pittura e disegno terapeutico.
Durante questo periodo Daniela scrisse anche poesie e le usava nel suo lavoro terapeutico. Ha cominciato a illustrare alcune delle sue poesie e questo lavoro è diventato il suo libro di prima infanzia, "In the Land of Fairies", pubblicato nel 2004.
Daniela ha scritto e illustrato più di venti libri per bambini ispirati alla natura e le sue immagini sono piene di fiori, alberi, frutti, bacche e animali.
Nessun commento:
Posta un commento