soloillustratori

soloillustratori

mercoledì 25 aprile 2018

Marco Campanella





Finalmente un illustratore, contemporaneo, classe 1971,  di cui si trovano notizie nel web.
Per la serie "il sangue non è acqua", Marco Campanella, napoletano, è discendente di Tommaso Campanella, filosofo del ‘600 e nipote di Giuseppe Campanella, direttore della scuola d’ingegneria di Napoli all’inizio del secolo scorso e del pianista Michele Campanella. Il che sta a dire che nella famiglia scorre sangue d'artista.
Marco è il creatore di Topo Tip. Nel 2014 la Giunti Editore, attuale proprietaria del personaggio, ha realizzato, in una co-produzione internazionale, una serie di cartoni animati (opera dello Studio Bozzwtto & Co.) trasmessa in 60 paesi e messa in onda in Italia dalla Rai.

Marco ha vissuto per due anni in Canada e al ritorno in Italia ha iniziato gli studi artistici frequentando anche l’Istituto Europeo di design e perfezionandosi, successivamente, come illustratore con Franco Testa, Adelchi Gallonie Lisbeth Zwerger.
Nel 1998 si è trasferito a Milano, dove ha iniziato a lavorare con la Dami Editore. Nello stesso periodo si è dedicato alla scultura collaborando con l’artista Margherita Pavesi mazzoni.
Nel 2000 si è trasferito in Svizzera dove ha lavorato nell’Atelier della scultrice argentina Gabriela Spector.
Nel 2003, ha realizzato un monumento a Madre Teresa di Calcutta per la piazza a lei dedicata nella città di Napoli.



A noi interessa specialmente come illustratore per l'infanzia.

































Nessun commento:

Posta un commento