martedì 16 febbraio 2021

Felicia Oshino

Ho avuto un po' di difficoltà a trovare notizie su questa illustratrice, perchè inserendo il nome in internet si viene rimandati a disegni "anime" di cui non mi intendo affatto, ma che sono decisamente diversi, come genere, da questo di Felicia. Poi ho trovato questo blog: https://felishino.com/category/portfolio/books/, che dice:

Felicia Hoshino è nata a San Francisco, in California, dove continua a vivere con la sua famiglia. Come studentessa al CCSF, si è iscritta a tutte le classi d'arte che ha potuto trovare, dal disegno di figure e la ceramica all'illustrazione e al graphic design. Dopo aver deciso di fare dell'arte la sua carriera, ha continuato i suoi studi al California College of the Arts, dove ha conseguito un BFA in Illustrazione.




Felicia ha illustrato nove libri per bambini fino ad oggi, inclusa un'antologia. Il pluripremiato A Place Where Sunflowers Grow , è stato premiato con il Jane Addams Peace Award. Il suo libro di debutto come autore e illustratore, Sora and the Cloud  ha ricevuto il premio INDIEFAB di bronzo 2011 del libro dell'anno da Foreword Review. 














Oltre a creare immagini multimediali miste, trascorre del tempo facendo volontariato presso le scuole dei suoi figli dove ha condotto diversi progetti artistici con gli studenti. Le piace anche illustrare ritratti di bambini su commissione, cucinare con suo marito e decorare le pareti di casa con l'arte creata da suo figlio e sua figlia.
























Nessun commento:

Posta un commento