martedì 16 febbraio 2021

Marie Cardouat




Leggo qui: https://giuseppegentablog.com/2014/11/03/marie-cardouat/

Marie Cardouat è nata in Francia il 7 agosto 1981.Dopo il diploma della prestigiosa Scuola Superiore di Arti Decorative di Strasburgo, conseguito nel 2006, Marie si trasferisce a Parigi, città in cui lavora e risiede tutt’oggi.
Tra le esperienze più importanti che hanno orientato il suo percorso professionale c’è l’anno di studi nel Québec, a Montréal, poco prima del diploma.
Durante quei mesi intensi e proficui, Marie consolida la sua passione per il colore e la pittura, e decide di fare dell’illustrazione la sua attività anche per il futuro.
A Parigi lavora nel suo atelier traendo ispirazione dalla vita quotidiana, e creando intorno a sé un mondo immaginario impregnato di colori che fondono insieme malizia e tenerezza; le sue rappresentazioni sono fresche, oniriche e delicatamente colorate, per non dire quasi ovattate.
Accanto alla sua attività di pittrice trova spazio anche quella di illustratrice di libri per bambini, almanacchi e cartoline.
Marie ha illustrato Dixit, il gioco ideato dallo psichiatra JeanLouis Roubira, che ha vinto il premio  Spiel des jahres nel 2010.


































Nessun commento:

Posta un commento