soloillustratori

soloillustratori

venerdì 10 dicembre 2021

Lisa Zador

Dal suo sito web:

Lisa Zador è un'artista, illustratrice e designer tessile pluripremiata con sede a New York. Il suo lavoro, dipinto a mano con olio o tempera, ha uno stile stravagante e nostalgico che riflette il diverso interesse di Lisa per gli animali antropomorfi, la fantascienza degli anni '50, la letteratura gotica vittoriana, le icone del cibo retrò e i tessuti e la carta da parati vintage. È un'appassionata collezionista di utensili da cucina e giocattoli vintage, che sono spesso l'ispirazione per il suo lavoro e che sono stati evidenziati in un Apartment Tour e Kitchen Tour di Apartment Therapy nel 2011. L'opera d'arte di Lisa è stata pubblicata da molte aziende, tra cui Graphique de France, Sterwart Tabori & Chang e Artville/Getty. Nel 2008, la sua opera d'arte originale per i tè a marchio privato dei supermercati Publix ha vinto un premio ADDY. Nel 2002, Lisa ha collaborato con James Waller su un paio di libri con i suoi ritratti di animali, The Well-Bred Dog e The Well-Bred Cat, pubblicati da Harry Abrams. Negli ultimi 20 anni, i suoi modelli tessili sono stati utilizzati per abbigliamento, tavola e biancheria da letto per clienti tra cui Nick & Nora, Town & Country Living, Echo Scarves, The Gap, Limited Express e Springs.

Potete trovarla su Facebook, Instagram, Pinterest, Blog, eccetera. I suoi lavori sono moltissimi, e gli stili vari e molto diversi fra loro.
Io qui pubblico qualcuno dei miei preferiti, ma veramente c'è una scelta enorme, per cui invito chi è interessato ad andare sul suo sito.































Nessun commento:

Posta un commento