soloillustratori

soloillustratori

giovedì 17 febbraio 2022

Claire Nicholson

 



Claire è un'illustratrice/designer con un background nel settore dei biglietti di auguri. Ha disegnato per Asda, Sainsbury's, Tesco, Clinton's, Moonpig e UK Greetings solo per citarne alcuni! Le piace lavorare in molti stili e temi diversi, dall'illustrazione dei personaggi alle scritte a mano e lavorare con i mezzi tradizionali. Claire è anche una di quelle strane persone che ama davvero le sfide, soprattutto se riguarda l'ingegneria della carta!

È una ragazza molto orgogliosa dello Yorkshire: vive e lavora nello Yorkshire e vi ha persino studiato molte lune fa, qualificandosi con un BA Hons in Graphic Design presso il Leeds College of Art (ora Leeds Arts University) nel 2010. Claire si sente incredibilmente fortunata a vivere a una parte così bella del mondo dove l'ispirazione è letteralmente ovunque.

Essendo completamente ossessionata dagli animali e dalla natura, gli amici a quattro zampe sono molto presenti nel suo lavoro. Ama osservare gli uccelli, le lontre e altri animali selvatici da casa sua, ma può anche essere trovata spesso allo zoo, molestando gli animali domestici di altre persone o parcheggiata davanti a un documentario di David Attenborough!

Claire passa la maggior parte del suo tempo a scarabocchiare, ma quando non disegna le piace cucinare (soprattutto perché le piace mangiare - molto!), trascorrere del tempo in campagna (smettendo di accarezzare TUTTI i cani), visitare ristoranti e gallerie e disturbare la sua famiglia e i suoi amici.

































Nessun commento:

Posta un commento