soloillustratori

soloillustratori

lunedì 14 luglio 2014

Charlotte Baron 2

Un articolo di Dindi


Ho trovato la cartella con queste immagini in un posto dove non doveva essere. Evidentemente ho fatto delle ricerche su questa illustratrice che mi piace molto e poi ho sbagliato ad archiviarla. E l'ho dimenticata. Mi par di ricordare che avevo scoperto il significato della firma: RAA, ma non ho preso appunti e adesso non trovo più la fonte. Non trovo nemmeno il sito da cui ho prelevato le immagini. Digitando la scritta che deturpa i disegni, si arriva ad una pagina di facebook che non avevo mai visto prima e dove non ci sono tutte le cartoline che ho archiviato. Chiedo scusa per l'imprecisione e i pasticci....Ma guardate che belle queste illustrazioni: Charlotte Baron è bravissima!















































































































2 commenti:

  1. Su un sito di calendari dell'avvento ho trovato queste indicazioni:
    A30 Advent calendar con Hansel e Gretel di fronte alla casa di marzapane al centro e in alto Frau Holle, sotto nani giocare con i giocattoli.
    Le porte numerate 1-24.
    In basso a sinistra è una RAA firma, riferendosi ai libri per bambini illustratore Charlotte Baron-Raabe 1957. Il nome completo sarebbe Entwurf von Charlotte Baron Raabe.
    I suoi lavori sono tutti datati tra gli anno 40 e 60 del 900. Sicuramente Tedesca.

    RispondiElimina
  2. Entwurf vuol dire disegno, quindi disegno di Charlotte Baron Raabe. E Raa probabilmente è l'inizio del secondo cognome. proverò a cercare sotto Raabe

    RispondiElimina