soloillustratori

soloillustratori

lunedì 1 settembre 2014

Florence Mc Anelly e altri

Un articolo di Dindi



Un po' di tempo fa Lilia mi ha regalato un libricino sull'inverno, sapendo che è la stagione che amo di più, dopo l'autunno.
Il libricino fa parte di una collana che si chiama Scientifico- elementare e ha delle belle illustrazioni di tipo anni quaranta, se non erro. L'illustratrice è Florence McAnelly e ho cercato qualcosa su di lei: al solito, NIENTE! Comunque  qualche immagine in più l'ho trovata.
Ho così scoperto che il mio libricino fa parte di una serie, scritta da Bertha Morris Parker e  che parla di tutte e quattro le stagioni, ma non ho trovato immagini di tutti questi libricini.
Una certa Jo, del blog Shuny suitcase, dice che per quanto riguarda l'autunno le immagini di copertina sono di Florence, mentre quelle all'interno sono di Frederick E. Seyfarth. Gene Gable, invece, che scrive una colonna dal titolo Scanning around with Gene su CreativePro.com, dice che per quanto riguarda l'estate, le pagine interne sono illustrate da Juanita Bennet.
Il mio libro dell'inverno, in italiano, porta solo il nome di Florence e del resto la mano mi sembra sempre la stessa.
Non ho trovato niente sulla primanvera; solo un link sempre su Creative.Pro, a cui non mi è concesso l'accesso (grrr!!!).
Ecco un po' di immagini

























































































e poi c'è questo libricino, di cui ho trovato solo la copertina che, dicono, è illustrata da Florence:



1 commento:

  1. Anche tu ami l'inverno? Allora sono in buona compagnia, grazie, che belle cose come sempre,
    Daniela

    RispondiElimina