soloillustratori

soloillustratori

giovedì 22 gennaio 2015

Fanny Giuntoli

Non la conoscevo per niente, anche se è italianissima, non avevo mai visto un suo disegno fino a pochi giorni fa, quando su ebay sono incappata nella vendita di 6 libricini dell'editrice Ancora per la collana Bibliotechina natalizia. Tre libri illustrati dalla Soffiantini e 3 da Fanny Giuntoli. Le immagini mi parevano belle, quindi ho comprato tutto il blocco e ho cercato chi fosse questa illustratrice a me sconosciuta. Come al solito non ho trovato nulla! Un sito cimiteriale riporta una signora con questo nome morta il 9 marzo 1970 e sepolta a Torino. Sarà lei? Non so, forse.....Molti siti di vendita libri o statuine Lenci riportano il suo nome come illustratrice e anche le immagini sono scarse. Comunque ecco cosa ho trovato e il più bello dei libricini illustrati da lei fra quelli che ho acquistato.






























































Nessun commento:

Posta un commento