soloillustratori

soloillustratori

giovedì 10 settembre 2015

Mili Weber e Anna Haller





Questa è una piccola biografia scritta da lei stessa.


Sono nata il 1 marzo 1891 a Biel, nel Cantone di Berna . All'inizio ho cominciato a disegnare, dipingere e illustrare storie che ho sentito e letto. La mia sorellastra, il pittore di fiori Anna Haller, mi ha dato le prime lezioni di pittura. Dopo aver ottenuto il diploma di maestra d'asilo presso la New School for Girls a Berna, mi sono trasferita con Anna Haller a Monaco di Baviera. Ho frequentato la scuola di pittura del professor H. Knirr studiando ritratto e figura. Scoppiata la prima guerra mondiale siamo ritornate a casa nostra. Dopo la morte del mia cara mamma, ci siamo trasferiti a Saas im Prätigau e poi a St. Moritz. Mili Weber è deceduta nel 1978.










































































Queste altre sono della sorellastra Anna Haller 1872-1924








1 commento: