soloillustratori

soloillustratori

domenica 23 aprile 2017

Maria Rosa García Casas

 (Un articolo di Daniela)


Nessuna notizia in rete di questa illustratrice sicuramente spagnola trovata casualmente in un sito di cartoline e su Pinterest; i vestiti delle coppie di ragazzini sembrano tipici degli anni 70 ma non ne sono certa. Le sue illustrazioni sono molto varie: da bambini a giovani coppie e spose, costumi tipici anche con stoffe e pizzi in rilievo, immagini natalizie e religiose. La sua firma è di solito "m. r. g." in minuscolo, a volte " M. Rosa García". Il materiale che si trova è veramente tanto e non si può certo pubblicare tutto, in questo primo post vedremo le varie che ritengo più carine.



































































































































































5 commenti:

  1. anche questa illustratrice ci sorprende cambiando il suo stile almeno due o tre volte! Ormai ho capito che è un fatto comune a molti illustratori, ma la cosa mi stupisce sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Dindi, cambiano man mano si fanno più recenti, sembrano "mani" diverse a volte....

      Elimina
  2. Tengo una acuarela original de m.r.g. Rostro de mujer (hasta los hombros) con traje romántico. Lleva años enmarcada en mi pasillo. Saludos.Marta.

    RispondiElimina
  3. Me encanta esta ilustradora. Tengo una acuarela original de m.r.g. en el pasillo de mi casa desde hace muchos años.Es un precioso rostro de mujer (hasta los hombros) con traje romántico. Tengo postales ya que mi tío, coleccionista, me las regalaba. Gracias por tus fotos. Un saludo. Marta.

    RispondiElimina
  4. Son maravillosas sus ilustraciones Las postales son una monería. También hizo muñecas recortables. También tengo postales de ella.

    RispondiElimina