soloillustratori

soloillustratori

venerdì 12 maggio 2017

Constanza e Coni

Non ho trovato notizie e quindi non so se la mia idea sia giusta o meno: io credo che le cartoline firmate Constanza (Armengol) e Coni siano della stessa illustratrice. Mi pare che accada un po' come per Galbiati, che a volte firmava Galbi o GB....e forse anche qualcun altro, che adesso mi sfugge e che aveva più di una firma....Del resto anche Mariapia si firmava anche Mapi o Tomba....tanto per complicare le cose a noi che adesso vorremmo fare una specie di enciclopedia degli illustratori, ma ci troviamo impantanati nella mancanza di informazioni.
Di seguito metto un po' di immagini, tra la grandissima quantità che si trova in rete, firmate Constanza e poi Coni...ai posteri l'ardua sentenza!

Constanza
















































Coni





















































P.S. Forse mi sbaglio: la firma Gi/Bi potrebbe essere di Gino Boccasile, mentre io l'ho attribuita a Giacinto  Galbiati! Non ho nessuna certezza!

2 commenti:

  1. Me encanta todas las pinturas yo tengo tres gracias.

    RispondiElimina
  2. que bello todo donde consigo la Biografia de Constanza
    Saludos y hermoso su blog me recuerda tanto mi infancia

    RispondiElimina