soloillustratori

soloillustratori

mercoledì 27 giugno 2018

Renée Graef



Renée Graef è un' illustratrice pluripremiata che si è laureata in arte all'università del Wisconsin-Madison. Ha illustrato oltre 80 libri per bambini, tra cui la serie Kirsten nella collezione American Girl e molti libri di My First Little House di Laura Ingalls Wilder. Renée ha lavorato per cinque anni come art director per il programma Little House presso Harper Collins.

Renée ha anche illustrato classici come Lo schiaccianoci e Le mie cose preferite , oltre a libri sulle icone americane: Mount Rushmore e Paul Bunyan. Ha lavorato a libri di cucina per Lidia Bastianich (di Lidia's Italy di PBS ).
 I libri più recenti  di Renée sono sul cronometraggio e sui fari dei Grandi Laghi. Renée ha lavorato con il Getty Museum di Los Angeles su Thèrése Makes a Tapestry , una fiction storica che mette in evidenza la tessitura di arazzi durante gli anni 1670 a Parigi.

I successi della Sig.ra Graef sono stati onorati dalla Society of Illustrators - Los Angeles e dalla Camera dei Rappresentanti dello Stato del Wisconsin, tra gli altri gruppi e il suo lavoro è stato esposto in numerose mostre personali. Renée vive a Los Angeles, in California.



































Nessun commento:

Posta un commento