soloillustratori

soloillustratori

martedì 22 gennaio 2019

Rita Cardelli





Pittrice, scultrice ed illustratrice, Rita Cardelli, artista bolognese, così parla di sè sul suo sito internet:
"Ciò che faccio con le mani, entra dagli occhi, mi attraversa e si porta dietro qualcosa. Non so se sono un'artigiana o un'artista, ma mi emoziono come una bambina quando disegno illustrazioni o creo cose che ancora mi divertono e attendo con trepidazione la conclusione di un dipinto che eseguo o di una scultura che sta nascendo, perchè ho dentro qualcosa da dire e così cerco di farlo uscire. Non so cos'è, ma cè passione e spero di regalare qualche emozione a chi guarda".

Noi, qui, prendiamo in considerazione il suo divertente lavoro come illustratrice.
Per chi la volesse conoscere meglio, ha anche una pagina facebook




Sono nate da pochissimo, ma le Nasute hanno l’aria di chi la sa già lunga: tenere, sensibili, son personaggi femminili di grande autoironia e campeggiano su quaderni, diari di viaggio, ricettari di cucina, tazze, tovagliette americane, tessili per la casa, saponi e tanto altro ancora nella linea disegnata da Rita Cardelli e prodotta da Lina Officine Grafiche Creative.



A raccontarne lo spirito è proprio Rita Cardelli, dalla cui fantasia sono nate: “Le Nasute sanno ridere di loro stesse e dei problemi quotidiani, e trovano buffe strategie per superarli. Il fiuto delle donne è innato, ma un naso così grande permette di respirare la vita a pieni polmoni”. E così una Nasuta sorride beata sul divano a righe, un’altra sogna su un cuscino, un’altra sorride disarmante da un grembiule: tutte strappano un sorriso e ispirano simpatia.









































Nessun commento:

Posta un commento