soloillustratori

soloillustratori

domenica 7 luglio 2019

Anna Maggi Franco

Ho un paio di libri della Piccoli, difficili da scannerizzare perchè più grandi dell'A4. Sono L'enciclopedia della bambina di Mirella Vitale e Le ricette di Serenella di Lise Marin.
Il primo ha illustrazioni di Anna Maggi, mentre il secondo non ha illustrazioni, ma solo fotografie di piatti cucinati. La copertina porta la firma di Anna Franco.
Ritengo che l'illustratrice sia una sola, forse una volta col nome da ragazza e l'altra col nome da sposata. Non ho trovato assolutamente niente con questi nomi.



































Questi disegni mi ricordano tanto Anna Franzoni

1 commento:

  1. Mi e venuta la pelle d'oca!!!! Avevo 6/7 anni quando mia mamma mi ha regalato L'Enciclopedia Della Bambina, meravigioso!!. E' stato una delle maggiori ispirazioni nella mia vita di artista / illustratrice (@mojoforever_studio). Vorrei tanto trovare piu immagini di Anna Maggi ma non ho successo nella mia ricerca anche se ho un paio di libri trovati qui in UK in charity shops che hanno il suo stile e probabilmente sono frutto dei suoi sforzi.. Se leggi questo ti sarei grate se potessi comunicarmi se hai altro su questa artista fenomenale. Grazie

    RispondiElimina