soloillustratori

soloillustratori

martedì 11 agosto 2020

Sarah Gibb

Qualche giorno fa Paola Paesani ha postato su fb un'immagine che mi è piaciuta moltissimo. Si tratta dell'illustratrice Sarah Gibb le cui illustrazioni mi sembrano allo stesso tempo moderne e antiche. Le trovo diverse da quello che si vede in giro attualmente. Apprezzo soprattutto le sue siluettes...sarà che è un genere che trovo affascinante.







Sarah Gibb è un'illustratrice britannica cresciuta a Bickley, appena fuori Londra. Ha conseguito una laurea in Graphic Design alla Central St. Martins e un Master in Illustrazione presso l'Università di Brighton.

Lavorando dal suo studio a casa, Sarah ha illustrato dozzine di libri per bambini tra cui Rapunzel, Cenerentola , La bella addormentata e La bella e la bestia . Il suo stile classico distintivo, elegantemente dettagliato e contemporaneo è stato sulle copertine dei libri, tra cui le famose serie Emily Windsnap e Tiara Club e il catalogo posteriore di Sue Townsend, riviste nazionali, cartoline, imballaggi e pubblicità. Negli anni ha lavorato con numerosi clienti tra cui Harrods, Vogue, Elle, Penguin, Simon & Schuster, Orion, Harper Collins, Orchard e Crabtree & Evelyn.

Sarah vive a Londra con suo marito e due figli. Quando non sta illustrando, ama andare in avventure con i suoi figli, viaggiare ed esplorare castelli, dimore storiche ed edifici. È sempre alla ricerca di un bel design per influenzare il suo lavoro o per riempire la sua casa.





















































Nessun commento:

Posta un commento