soloillustratori

soloillustratori

domenica 17 ottobre 2021

Kim Smith





Kim Smith è l'illustratrice più venduta del New York Times di oltre 30 libri illustrati, incluso il suo primo libro illustrato/autore, Boxitects (Houghton Mifflin Harcourt/Harper Collins). Altri libri che ha illustrato includono la serie di libri illustrati Builder Brothers (HarperCollins); gli adattamenti del libro illustrato PopClassics di film popolari tra cui Ritorno al futuro, A casa da solo ed Elf. (Libri stravaganti); e la serie di libri del capitolo Ice Chips (HarperCollins Canada). Oltre a illustrare libri illustrati, Kim ha anche lavorato su giochi per bambini, puzzle, animazioni, display 3D, poster e riviste.
Quando non è impegnata a illustrare, Kim trascorre la maggior parte del tempo esplorando e dipingendo all'aria aperta. Vive a Calgary, Canada.
Ha frequentato l'Alberta College of Art and Design di Calgary per 4 anni e ha conseguito un Bachelor of Design in Visual Communications. La sua laurea si è concentrata sul design e l'illustrazione dei personaggi. Ha svolto molti piccoli lavori artistici prima di trovare la sua strada nell'industria editoriale. Ha lavorato in uno studio locale progettando studi dentistici a tema giungla, ha lavorato in un piccolo studio di animazione e ha anche fatto molte illustrazioni editoriali e commerciali. Dopo aver costruito il suo portfolio, acquisito esperienza e aver lavorato con il suo agente, è riuscia a ottenere l'attenzione degli editori più piccoli. Ha costruito da lì.








































Nessun commento:

Posta un commento