soloillustratori

soloillustratori

martedì 7 luglio 2015

Germaine Bouret





Nata a Parigi nel 1907 da padre francese e madre inglese, aveva un fratello gemello, Marcel, che ha segnato tutta la sua vita e tutto il suo lavoro. Muore nel 1953.
La sua ispirazione sono i bambini, tema quasi esclusivo della sua opera. Si specializzò presto nel disegno di cartoline, ma molte delle sue illustrazioni furono usate in pubblicità e per la preparazione di menù per ristoranti. Illustrò anche libri per l'infanzia, come Alice nel paese delle meraviglie e i racconti di Perrault. Per un breve periodo, molto giovane, lavorò per la casa di moda Lanvin.
Negli anni quaranta fu contattata dalla Disney, che la voleva per i suoi studios, ma lei rifiutò. Disney la definì la più grande disegnatrice della sua epoca.
Intorno agli anni cinquanta produsse diversi libri animati, oltre ad  illustrare una gran quantità di libri e di dischi. Qualcuno dei suoi disegni è firmato King, il cognome da ragazza della madre.
Le case per cui disegnò pubblicità sono tra le più importanti della Francia, come per esempio la Petit Bateau e alcune immagini sono tutt'ora utilizzate, dopo più di cinquant'anni.





















































































Nessun commento:

Posta un commento