soloillustratori

soloillustratori

giovedì 23 luglio 2015

Kay Druce


Scorrendo le immagini di facebook ho sempre delle sorprese, qualche bella illustrazione che mi spinge a cercarne l'autore e, se possibile, a scoprire altri lavori dello stesso artista. La cosa non è MAI facile perchè le notizie sugli illustratori in internet sono sempre scarsissime.
Ieri Daniela ha pubblicato questa cartolina, autrice Kay Druce:






"Kay Druce, nata nel 1906 a Montreal, Canada, ha vissuto in Australia dopo la seconda guerra mondiale, ha prodotto un gran numero di "fantasie" per bambini negli anni 40 e 50."
Questo è ciò che ho trovato su un sito dove c'è ancora qualche riga su di lei, in cui viene paragonata ad un'altra illustratrice, ma che interrompe bruscamente il testo per chi non è affiliato. Non lo sono e non so come diventarlo, per cui non saprò altro su questa signora.
Anche le immagini sono poche, più che altro reperite su siti di vendita australiani, che hanno prezzi esagerati.
Da parte mia posso dire che questa artista mi ricorda moltissimo la Attwell, una certa Mariapia e altri illustratori dell'epoca.




























Nessun commento:

Posta un commento