soloillustratori

soloillustratori

giovedì 24 dicembre 2015

Courtney Brims







Australiana, di Brisbane, Courtneyè cresciuta collezionando scarafaggi morti, vestendosi come Ursula, la cattiva di La sirenetta e disegnando unicorni rosa e uccelli preistorici.
Si è diplomata come interior designer, ma dal 2008 è un'illustratrice full time.
La sua matita disegna un mondo dolce e sognante, con creature malinconiche e strane.
Alcuni suoi disegni rappresentano i personaggi delle fiabe classiche: cappuccetto rosso, Biancaneve, la bella addormentata, la sirenetta....non ne so individuare altre. So che è rappresentata anche Alice, ma quello è un libro che io non conosco e quindi mi è difficile capire quali disegni si riferiscono a quel  racconto. 










































7 commenti:

  1. Ah che immagini tristi, quanta sofferenza leggo in queste immagini. Non trovo la dolcezza di cui parli ma molta violenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tristezza sì, tanta, ma violenza non ne vedo

      Elimina
    2. Ci sono donne incatenate, costrette, che grondano sangue dai capelli e dagli occhi. Questo mi ha fatto pensare alla violenza.
      Ciao.

      Elimina
    3. forse hai ragione. Ho visto il sangue, non avevo visto le catene. Spero siano metaforiche! ciao

      Elimina
  2. Ciao, io invece ho visto tanta inquietudine in queste illustrazioni

    RispondiElimina
  3. tristissime, sì. Non un sorriso...chissà cosa c'è dietro questi disegni!

    RispondiElimina
  4. A parte lo stile un po' manga orientale (tristezza, inquietudine pur nella bellezza) trovo che comunque abbia una sua poetica: il coniglietto nella rosa, il cerbiatto dal palco fiorito, la volpe fra le gambe...spero che si ispiri sempre più alla sua anima individuale che alle mode, è brava!

    RispondiElimina