soloillustratori

soloillustratori

giovedì 10 dicembre 2015

Luce André Lagarde

Poche righe in francese , ma parecchie immagini relative a Luce Lagarde. Illustratrice e scrittrice di libri per bambini. Ho trovato delle immagini con la dicitura "illustrazioni di Jeanne e Luce Andrè Lagarde" insieme ad altri nomi francesi. Ho fatto un post, proprio ieri, su Jeanne e la sua mano mi pare molto simile a quella di Luce.
Ho trovato anche un André Lagarde scrittore ( o scrittrice?) occitano. Sarà la stessa persona? Saranno parenti?
Nessuna data di nascita, nè altro. 
I libri illustrati sono quasi tutti pop-up delle edizioni Hemma. Mi fanno pensare ai primi anni ottanta: quando mio figlio era bambino, si usavano libri di quel tipo.
Ci sono anche cartoline e puzzles.
 Nemmeno la firma sulle illustrazioni, quando c'è,  aiuta perchè cambia spesso: da un semplice Lagarde ad un Luce André Lagarde ad un semplice Luce Andrè o un LLagarde..
Pazienza, di più non ho trovato.

















































Nessun commento:

Posta un commento