soloillustratori

soloillustratori

lunedì 13 giugno 2016

Gianni Benvenuti

Un regalo di Daniela su facebook, esattamente questo,







mi ha fatto venire voglia di approfondire questo illustratore ( unica cosa trovata: le date 1927-2005)e...sapete che cosa ho scoperto? Che i miei libri di bambina erano illustrati da lui!!
A partire dalla avventure di Tom Sawyer















per arrivare alle fiabe classiche






















e a quei libri che io non possedevo, ma che avevo visto in altre case di amichette
























4 commenti:

  1. Io ho trovato una piccola nativita in un charity shop in Australia ed è datata 1957 dipinta appunto da Gianni Benvenuti forse appartenuta a qualche emigrante italiano!

    RispondiElimina
  2. ho due libri illustrati da benvenuti, splendide novelle con fiabe di andersen e fiabe giapponesi. lo considero un grande artista

    RispondiElimina
  3. Ho avuto il piacere di conoscere Gianni Benvenuti nel periodo che ha vissuto a Pietrasanta, dove peraltro ha approfondito la sua esperienza anche nel campo della scultura del marmo.

    RispondiElimina