Io non so se si tratta di omonimi o se quello che ho trovato è tutto lavoro di una sola persona, o magari due....proprio non so! Quindi propongo le varie immagini, sperando che qualcuno sia in grado di illuminarmi in proposito.
Ci sono libri scolastici, tra cui quelli già proposti da Angelo nel suo blog Angeli col pennello (http://amor1943.blogspot.it/search?updated-min=2012-01-01T00:00:00%2B01:00&updated-max=2013-01-01T00:00:00%2B01:00&max-results=4)
poster pubblicitari
e le Madonne
Complimenti per il blog ! è bello vedere lavori di artisti poco conosciuti e rari come Sandro Nardini ! spero ne pubblicate delle altre !
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaHi, I have 4 posters of Nardini and is very interested in more information about him. Do you know more about him?
RispondiEliminaThe 4 posters i have, is very funny paintings. To off them is of and old hunter. The other too is of to fishermen.
Sorry, I don't have any information about him. Perhaps somebody have, but I don't know....
RispondiEliminaCosa costa un quadro come questi grazie!?
RispondiEliminanon ne ho la più pallida idea
EliminaQuando può costare il quadro di Sandro Nardini di'78,grazie.
RispondiEliminanon sono un'esperta di arte, sorry
RispondiEliminaGrazie del prezioso contributo. Ho di Nardini due volti di bambino, anni 50/60.
RispondiEliminaBuona sera, io ho una Madonna il tratto sembra quello Sandro Nardini, ma la firma è Alessandro Nardini se riesco vi mando la foto
RispondiEliminaGrazie, non siamo conoscitori, ma solo appassionati di illustrazioni infantili anni 50....
EliminaSandro Nardini è un pittore e soprattutto illustratore italiano molto noto per aver collaborato con molti importanti editori per libri dI fiabe come per esempio quelli editi dai fratelli Fabbri. Era molto presente negli anni cinquanta e viveva a Milano. Ha prodotto successivamente molti manifesti dedicati ai pellirosse. La sua sigla pittorica illustrativa si ispirava allo stile americano, in modo particolare a Norman Rockwell, a certi illustratori della Disney quando uscì il film di Bambi, presso l'editore Gino Conte illustro una bella variante sul tema di Bambi con il titolo: "Le avventure di Cerbiattino". Sandro Nardini nei primi anni del dopoguerra era andato a vivere nel sud America.
Elimina