soloillustratori

soloillustratori

mercoledì 14 novembre 2018

Pergine

Scoperto grazie a Paola Paesani, non avrei potuto fare un post su questo/a illustratore perchè non sono stata in grado di trovare che un paio di immagini. Paola, invece, è stata bravissima e ne ha scovate un po' di più; quante ne bastano per un piccolo articolo. Sull'autore, naturalmente, nulla. Da parte mia dico che avrei scambiato tranquillamente i suoi disegni per quelli di Beatrice Mallet, o di Dinah o della Attwell o di altri di cui adesso mi sfugge il nome. Evidentemente sono della stessa epoca e respiravano tutti la stessa atmosfera artistica.  Le due cartoline affiancate, pubblicate qui sotto per prime, invece, sembrano di una mano del tutto diversa e si potrebbero scambiare, a mio avviso,  per opera di
Ilse  Wende Lungerhausen. Mi sbaglio? Chi mi dice qualcosa al riguardo?































1 commento:

  1. Cara Dindi,

    Se non fossero firmati giurerebbero che erano di Ilse lungerhausen !!!

    Bacio

    Alexandra Roldão

    RispondiElimina