soloillustratori

soloillustratori

sabato 7 novembre 2015

Trisha Romance









Trisha Romance è un'americana trapiantata in Canada: nata nel 1951 nello stato di new York, vive da moltissimi anni col marito, Gary Peterson, e i figli a Niagara on the lake, nello stato dell'Ontario.

Trisha è un'attivissima illustratrice e una buona imprenditrice del proprio lavoro: basta guardare il suo sito internet: http://www.trisharomance.com/home.html per vedere in quanti modi i suoi disegni vengono riprodotti.
Trisha è cresciuta in campagna e con la sorella ha avuto la fortuna di avere una madre che incoraggiava l'espressione dei talenti delle proprie figlie, dando loro un ambiente in cui erano libere di lavorare a qualsiasi progetto artistico avessero in mente e di incollare ovunque i propri disegni.
 Trisha all'età di quattro anni ha avuto un'ulcera ad un occhio che ha rischiato di farle perdere la vista. Fortunatamente il problema si è risolto dando alla bambina l'esatta cognizione del valore di ciò che stava per perdere.
L'attuale progetto di Trisha e del marito è la costruzione di un resort con un centinaio di camere, ristoranti e spazi dove gli ospiti possono esprimere e provare la propria creatività. Insomma una specie di Disneyland dell'arte che, però, non trova l'approvazione del resto della cittadinanza e quindi non si sa ancora se il progetto avrà un seguito.
I suoi disegni sono scene idilliache di vita famigliare e campestre. Personalmente adoro  le case e gli ambienti che disegna: vorrei che la signora fosse il mio architetto personale e mi regalasse una residenza dei sogni, come quelle che escono dalla sua matita, magari neve compresa!









































1 commento: