soloillustratori

soloillustratori

venerdì 27 maggio 2016

Rose Noel


Due immagini e assolutamente niente altro sono sicuramente troppo poche per scrivere un post su un'illustratrice: verissimo! Ma questo è tutto quello che ho e mi piace parecchio, per cui non voglio buttarle nel dimenticatoio!
Il primo è un libro che appartiene a qualcuno del nostro gruppo. La copertina porta la firma Rose Noel, mentre gli interni sono illustrazioni senza firma, ma che dovrebbero essere di Roberto Sgrilli. I testi sono di Jolanda Colombini Monti e questo mi aveva fatto pensare che l'editore fosse la Piccoli di Milano, invece si tratta della B.E.A., editrice nata con le figurine e poi passata a libri didattici.





In questi giorni ho visto su ebay quest'altro libro



 Ancora editrice B.E.A. e testi della Colombini Monti. 
Qui non si vede la firma Rose Noel, ma il venditore dice queste testuali parole: 
pittori: Roberto Sgrilli-Rose Noel; illustrazioni: Luciano Dinelli.
Cosa vorrà dire? Pittori?? Per me è incomprensibile. Le immagini che posta nel suo annuncio sono queste:

La copertina mi pare della stessa mano del primo, mentre le illustrazioni interne dovrebbero proprio essere di Sgrilli.
Suppongo che anche gli altri libri della collana siano degli stessi autori. I titoli sono: Piccolo nido, Imparate con me, Allegro girotondo, Muci l'amico dei topi.
Quest'ultimo ce l'ha qualcuno nel nostro gruppo, ma sia gli interni, che la copertina sono illustrati da Roberto Sgrilli.



Se qualcuno che ci legge sapesse qualcosa di più o avesse altre immagini da condividere con noi, ne saremmo davvero contenti.

Nessun commento:

Posta un commento