soloillustratori

soloillustratori

venerdì 9 novembre 2018

Steve O'Connell

Nel mio ultimo viaggio a Londra ho comperato per le mie nipotine un paio di magliette con disegni di ballerine e fatine. Molto carine! Ho scoperto così un artista: Steve O'Connell.







Nato e cresciuto a Islington, a Londra, figlio di genitori irlandesi, Steve amava disegnare e dipingere fin da bambino, ma purtroppo non poteva permettersi di frequentare una scuola d'arte per cui  ha imparato da autodidatta.

  Come primo lavoro, per aiutare economicamente la sua famiglia, ha trovato un impiego come artista commerciale, ma trovava questo lavoro soffocante, quindi, con un certo coraggio, ha fondato una propria azienda e si è messo a vendere i suoi dipinti nel famoso mercato Apple di Covent Garden.
Dipinge vari soggetti, ma la sua principale ispirazione sono le ballerine della Royal Opera House e oggi è riconosciuto come uno dei più importanti pittori della danza nel mondo.
Il passo successivo è stato quello di lanciare una propria linea di abbigliamento dancewear con i propri disegni stampati a mano.





































1 commento: