soloillustratori

soloillustratori

domenica 25 giugno 2017

Steve Scott

Non è detto che per essere bravi illustratori si debba saper usare con abilità solo matite, colori o pennelli. I tempi cambiano e oggi la tecnologia mette a disposizione di chi ha talento e creatività nuovi strumenti, inimmaginabili nell'epoca in cui venivano illustrati i libri che abbiamo amato da bambini.

Recentemente mi sono imbattuta in immagini molto gradevoli e accattivanti, realizzate da artisti contemporanei, che pur riproponendo temi e personaggi che ci erano cari nell'infanzia, esprimono fantasia e sogno in un linguaggio del tutto nuovo.

Pur sapendo che sarà duro per me avventurarmi in un mondo completamente sconosciuto, mi sono ripromessa di cercare di saperne di più e chissà (l'impresa appare ardua), forse un giorno arriverò ad avere qualche certezza in proposito.

Per oggi mi limiterò a mostrarvi alcune immagini trovate occasionalmente su Pinterest di Steve Scott, illustratore e regista d'animazione inglese.

Della sua vita privata si sa molto poco : nato in Inghilterra, si è trasferito a 16 anni in Australia dove ha studiato arte, poi è tornato in Inghilterra e ora vive a Londra.
Da ragazzo amava i fumetti e forse sognava di diventare illustratore di strisce. Oggi crea illustrazioni digitali per  brands famosi, come Nokia, Volvo, Ferrero e tanti altri.

Nonostante le sue immagini illustrino fondamentalmente aspetti della vita moderna, alcune delle sue opere hanno un non so che di vintage e mi ricordano i cartelloni pubblicitari e certi personaggi del passato.




































































  

































Tra le poche notizie biografiche di Steve Scott mi par di ricordare che il suo fumetto preferito fosse " Le avventure di Tin Tin"






Non sembra anche a voi che i tratti caratteristici di questo personaggio (naso, ciuffo)  emergano in qualche modo nei lavori di Scott ?!?

Nessun commento:

Posta un commento