Catherine Simpson è un'illustratrice e autrice contemporanea di libri per bambini, nata a London, Ontario in Canada, nota per aver creato una serie di dipinti intitolati
" Forever Young".
I suoi lavori, soprattutto acquerelli, si trovano presso gallerie e collezioni private in Canada, negli Stati Uniti, ma anche in altri paesi.
Il suo mondo pittorico è quello dei bambini attraverso cui Catherine cerca di cogliere l'aspetto più lieve della vita.
Autodidatta, il suo talento è stato riconosciuto in numerose mostre e concorsi ed è apprezzato da un pubblico di ogni età.
" Cerco di catturare - scrive Catherine - quei ricordi particolari dell'infanzia che tutti abbiamo in comune. Mi auguro con le mie storie di rievocare , per voi, per la vostra famiglia, per i vostri figli, almeno uno di quei giorni sereni particolarmente caro. Riscoprire un tempo felice della nostra vita ci aiuta ad illuminare anche i giorni futuri e a ricordarci di permettere al nostro cuore di restare eternamente giovane. Nella soffitta della nostra memoria sono gelosamente custoditi ricordi che aspettano solo di essere risvegliati. E' quello che cerco di fare con il mio lavoro"
Ed ecco i suoi lavori. A me piacciono in particolare quelli che trattano il tema del Natale.
Facciamo tesoro del messaggio che Catherine Simpson vuole diffondere e cerchiamo di mantenerlo in vita anche quando i nostri cuori sono, ahimè, un po' acciaccati...
Nessun commento:
Posta un commento