soloillustratori

soloillustratori

venerdì 13 marzo 2015

Goldseven ( Jenny Dolfen)





Jenny Dolfen( pronunciaYenny Dolphin)
Ho visto su Allday dei bellissimi disegni firmati Goldseven. Chi sarà mai? mi sono chiesta...ecco chi è! Ho trovato il suo blog: http://goldseven.wordpress.com/
Illustratrice e insegnante di inglese e latino, trentotto anni, un marito, due bambini, vive in Germania.
Artista autodidatta, lavora come freelance. I suoi temi preferiti sono i racconti di Tolkien, che la madre le ha insegnato ad amare ( e che io conosco solo di nome), Annibale, le cronache di Rhyddion ( che io non conosco affatto), Harry Potter e molto altro.
Interessante vedere sul blog la nascita del disegno della traversata delle Alpi: come l'immagine acquisti man mano vita con l'aggiunta dei vari colori....sembra di spiare il suo lavoro, guardando dalla sua spalla!















































































































Piccola curiosità: lo pseudonimo Goldseven è il nome di battaglia di una protagonista un gioco di ruolo Star Wars.

Nessun commento:

Posta un commento