soloillustratori

soloillustratori

domenica 1 marzo 2015

Mary Lafetra Russell

Oggi ho scoperto un'illustratrice che mi piace moltissimo, più di tante e tanti scoperti di recente.Nessuna notizia sulla sua vita, solo che un libro da lei illustrato è stato pubblicato intorno al 1920.
L'epoca, quindi, è dell'inizio secolo scorso. In una libreria dicono che il suo stile è simile a quelli di Grace Dryton. Mi permetto di dissentire, dal basso della mia incompetenza. Tra tutte le immagini che ho tyrovato, ce n'è una sola che potrebbe essere attribuita a Grace, ma TUTTE le altre sono molto più delicate, più raffinate. Non sono caricaturali. Voi che ne dite?
Come per gli altri dell'epoca troviamo cartoline, libri di fiabe e nursery rhimes.
Anche per questa illustratrice sembra a volte che la mano sia diversa, le mie preferite sono le più leggere. Pubblico per prima quella riconducibile alla Drayton, poi le altre.




























































1 commento: