soloillustratori

soloillustratori

sabato 14 marzo 2015

Vernon Thomas

Chissà perchè mi ero messa in mente che dietro questa firma ci fosse un uomo e invece...Forse quel nome Vernon, che non avevo mai sentito prima, mi suonava poco femminile. Comunque fra le scarsissime notizie che ho trovato c'è quella che si tratta di una signora: Mrs. Vernon Thomas, conosciuta anche come Vernon Thomas Kirkbride e Vernon Thomas Rudd ( si sarà sposata due volte??), nata a Evanston, Illinois, nel 1894 e attiva a Chicago, Illinois.

Pittrice, illustratrice, acquafortista; tra i suoi insegnanti d'arte ci sono: Charles Hawthorne, Wellington Reynolds e Roi Clarkson. Fu membro del National Arts Club e della Chicago Society of Etchers. Nel 1929 e 1930 si esibì all'Art Institute di Chicago e il suo lavoro è nella collezione d'arte della città di Chicago.
Gli unici suoi lavori che io ho trovato sono copertine della rivista Good Housekeeping.



























Nessun commento:

Posta un commento