soloillustratori

soloillustratori

giovedì 19 marzo 2015

Riviste americane

Abbiamo parlato specificatamente di alcune testate americane dell'inizio secolo scorso e anche prima;  riviste per le donne come da noi, per quello che ne so io,  non ci sono state se non molto più tardi. Sembra che questi giornali siano nati solo come appendici a quelli per uomini, ma che pian piano si siano affermati per l'importanza delle donne nella vita famigliare americana. Non per niente dicono che là vige il matriarcato.....
Comunque sia queste riviste avevano spessissimo copertine belle, accattivanti e ci raccontano anche come si è evoluto il concetto di bellezza nel tempo. Allora eccone un'altra serie, senza fare distinzione per titoli, che ho trovato dalla nostra amica Herminia, che ha piacere di trovare e condividere:






























































































































Sempre sul blog di Herminia, ho trovato un'altra serie di copertine di riviste americane. In queste il soggetto sono i bambini: argomento prettamente collegato alla vita femminile di ogni epoca. I bambini sono il sale della nostra vita, sono quelli che ci fanno aver voglia di impegnarci per rendere migliore il mondo, sono la nostra gioia e consolazione.  Ben lo sapevano i pubblicitari, che con tali immagini attiravano l'interesse delle donne che dovevano acquistare la rivista.













































































































Nessun commento:

Posta un commento